«Gli armeni non sono angioletti». Si diceva così anche ai tempi dei genocidi (Tempi, 1 ago, per abb.)
Pe, preoccupati da peggioramento situazione Nagorno-Karabakh (Ansa, 1 ago)
233° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Sbloccare l’umanità di Artsakh… per umanizzare la terra (Korazym, 1 ago)
Presidente armeno a Nova: L’Italia può aiutare a rimuovere il blocco del Corridoio di Lachin imposto dall’Azerbaigian (Agenzia Nova, 1 ago)
Armenia – Azerbaijan, nuovi disaccordi sul corridoio di Lachin (Osservatorio Balcani CaucasoI, 1 ago)
Quale futuro per il Nagorno-Karabakh? Lo abbiamo chiesto ai leader di Armenia e Azerbaigian (Euronews, 1 ago, video)
Tensioni al corridoio di Lachin, Erevan accusa Baku di embargo sul Nagorno-Kharabakh (Euronews, 1 ago)
234° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Non può esserci nulla dell’Artsakh senza l’Artsakh (Korazym, 2 ago)
235° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. “Non avete pane? Mangiate la pasta!” (Korazym, 3 ago)
Nagorno-Karabakh, a un passo dalla crisi umanitaria (Formiche, 3 ago)
Gli azeri bloccano la Croce rossa: arrestato un paziente armeno per “crimini di guerra” commessi nel 1991 (Tempi, 4 ago)
236° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Holodomor per l’Artsakh con 30.000 bambini (Korazym, 4 ago)
L’attacco dei media statali azeri ad una giornalista statunitense, che sta facendo un ottimo lavoro. È segno della sua efficacia (Korazym, 4 ago)
237° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Non c’è pace se non si può crescere i figli in un ambiente sicuro (Korazym, 5 ago)
238° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. L’Azerbajgian si prepara all’uso della forza (Korazym, 6 ago)
Israel fornisce armi all’Azerbajgian, nonostante l’elefante nella stanza, che la comunità internazionale esita ad affrontare a causa della geopolitica (Korazym, 6 ago)
239° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. “Non fateci morire di fame”, implorano i 30.000 bambini Armeni dell’Artsakh (Korazym, 7 ago)
240° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Le sanzioni avrebbero dovuto essere sul tavolo già da molto tempo. La pace costa meno della guerra (Korazym, 8 ago)
Il Karabakh come un lager, il mondo fermi il genocidio degli armeni (La stampa, 8 ago)
#ArtsakhBlockade. Appello urgente del Presidente dell’Artsakh: “Agite e fermate questo genocidio del popolo dell’Artsakh prima che sia troppo tardi” (Korazym, 8 ago)
Nagorno-Karabakh: appello delle Chiese all’Unione europea per la popolazione nel Lachin, 120.000 persone senza cibo, medicine e elettricità. “Diritti umani violati” (Agenzia SIR, 8 ago)
#ArtsakhBlockade. Se non fermata, l’aggressione azera continuerà fino a quando non ci saranno più Armeni (Korazym, 9 ago)
241° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh, il cui popolo fa morire di fame sotto i nostri occhi (Korazym, 9 ago)
#ArtsakhBlockade. Aliyev sta commettendo la pulizia etnica nel Caucaso meridionale sotto i nostri occhi (Korazym, 9 ago)
Il lager degli armeni (La stampa, 10 ago, per abb)
242° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. 120.000 persone alla fame sotto la minaccia di pulizia etnica in Nagorno-Karabakh (Korazym, 10 ago)
243° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. «Lieve è il dolore che parla. Il grande dolore è muto» (Seneca) (Korazym, 11 ago)
Blocco del corridoio di Lachin. Appello del Patriarca Minassian, “è un crimine contro l’umanità e nessuno fa nulla” (Agenzia SIR, 11 ago)
«Vi imploro di fermare il genocidio del popolo dell’Artsakh» (Tempi, 12 ago)
244° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Un toast tagliato a metà su tutti i Tg. Per 120.000 Armeni ridotti alla fame da 8 mesi, niente (Korazym, 12 ago)
Minassian: un crimine contro l’umanità a Lachin, bimbi e vecchi alla fame (Vatican news, 12 ago)
245° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Chi fermerà l’Azerbajgian terrorista? Preghiamo per l’Artsakh! (Korazym, 13 ago)
Ore decisive nell’assedio del Nagorno-Karabakh, l’Armenia chiede l’intervento Onu. “E’ in corso un genocidio” (Repubblica, 13 ago, per abb.)
#ArtsakhBlockade. #FactChecking. Perché Aliyev affama l’Artsakh? Azione legale collettiva a Washington contro l’Anglo Asian Mining (Korazym 13 ago)
Artsakh – La fame è l’arma azera del genocidio contro gli armeni (Assadakah, 13 ago)
246° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. “Obbedisco solo alla mia coscienza. E gli Armeni sono miei fratelli” (Korazym, 14 ago)
247° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Nessun Stato ha il diritto di usare cibo e acqua come armi (Korazym, 15 ago)
Nagorno-Karabakh, la Russia chiede all’Azerbaigian di sbloccare una rotta umanitaria per l’Armenia (Repubblica, 15 ago, per abb.)
2023 08 16 Armenia, intervenire prima che sia troppo tardi!!! (Cultura cattolica, 15 ago)
248° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. L’Azerbajgian sta commettendo un genocidio (Korazym, 16 ago)
Gli osservatori Ue coinvolti nelle sparatorie di confine tra Armenia e Azerbaigian. Nessun ferito (Eunews, 16 ago)
Arzakh (Nagorno-Karabakh), dolore e rabbia per la morte per fame – gli avvertimenti di genocidio rimangono inascoltati (Buongiorno sud Tirol, 16 ago)
In Karabakh gli armeni muoiono di fame: “L’Azerbaijan responsabile del genocidio” (La provincia pavese, 16 ago)
In Karabakh gli armeni muoiono di fame: “L’Azerbaijan responsabile del genocidio” (La stampa, 16 ago)
249° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Al Consiglio di Sicurezza dell’ONU altre belle parole. Servono azioni (Korazym, 17 ago)
Contro la crisi umanitaria in Nagorno-Karabakh (Riforma, 18 ago)
Nagorno Karabakh: tensioni con Baku e Ankara, l’Armenia si appella all’Onu (Asianews, 18 ago)
250° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Aliyev può far morire di fame i bambini dell’Artsakh, ma non può impedirli di cantare (Korazym, 18 ago)
«Gli armeni sono vittime collaterali della guerra in Ucraina» (Tempi, 18 ago)
251° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Non è possibile un compromesso tra libertà, dignità umana, pace, giustizia e l’annientamento di un popolo (Korazym, 19 ago)
Armeni perseguitati in Nagorno Karabakh (Osservatorio repressione, 19 ago)
252° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Il regime autocratico azero ha posto fine all’assedio degli Armeni dell’Artsakh? (Korazym, 20 ago)
253° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Una volta che finirà la farina, mancherà il pane e sarà carestia (Korazym, 21 ago)
Armenia e mongolfiere (Brigata per la difesa…, 22 ago)
254° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Il Consiglio di Sicurezza dell’ONU rinuncia al suo dovere di fermare l’aggressione azera e il genocidio (Korazym, 22 ago)
255° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. «Quando il pane è un alimento base ed è quasi impossibile trovarlo…» (Korazym, 23 ago)
La denuncia. «Gli armeni stanno morendo di fame. Nel Nagorno è in atto un genocidio» (Avvenire, 24 ago)
256° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Ciò che spaventa non è la violenza dei cattivi, è l’indifferenza dei buoni (Korazym, 24 ago)
Gli occhi dell’Ue sul conflitto in Armenia (Ansa, 24 ago)
L’assedio del Karabakh (Internazionale, 25 ago, per abb.)
257° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. L’ossessione-compulsione di Aliyev di annientare l’Artsakh è patologica (Korazym, 25 ago)
Artsakh. C’è un genocidio di armeni in corso. Interessa a qualcuno? (Stilum curiae, 25 ago)
258° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. La guerra in Ucraina non deve far trasformare gli Armeni in vittime di un genocidio collaterale (Korazym, 26 ago)
Autorità del Nagorno-Karabakh, ‘subiamo una politica genocida’ (Ansa, 26 ago)
Nagorno-Karabakh, l’Occidente alla finestra: per quanto ancora? (Formiche, 26 ago)
259° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Il crudele e malvagio genocidio è originato e alimentato dall’empatia zero (Korazym, 27 ago)
Crisi in Nagorno Karabakh, l’enclave armena da due mesi senza assistenza umanitaria. “Genocidio in atto” (Il fatto quotidiano, 28 ago)
Nagorno-Karabakh. IS, situazione insostenibile (Avanti online, 28 ago)
260° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Non ci vuole tutta questa intelligenza o tre lauree per capire cosa sta succedendo (Korazym, 28 ago)
Nagorno-Karabach: Mijatovic (Consiglio d’Europa), “riaprire Lachin, situazione preoccupante. Avanzare sulla via della riconciliazione” (Agenzia SIR, 28 ago)
Armenia, Export e Sanzioni nelle Dinamiche Geopolitiche Eurasiatiche (Specialeurasia, 28 ago)
261° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Azerbajgian è uno Stato terrorista: continua a rapire civili dell’Artsakh (Korazym, 29 ago)
L’Azerbaijan blocca i collegamenti tra Armenia e il Nagorno Karabakh: una catastrofe umanitaria (Il fatto quotidiano, 29 ago)
Amministrative a Yerevan sullo sfondo del Karabakh (Osservatorio Balcani Caucaso, 29 ago)
Nagorno-Karabakh: «Genocidio» per fame (Il manifesto, 30 ago)
262° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Lo Stato terrorista dell’Azerbajgian rafforza il suo comportamento osceno e oltraggioso (Korazym, 30 ago)
Nagorno Karabakh assediato, peggiora la crisi umanitaria (La nuova bussola quotidiana, 31 ago)
263° giorno del #ArtsakhBlockade. Cronaca dal campo di concentramento della soluzione finale di Aliyev in Artsakh. Il cantambanco di Baku condanna alla morte per fame gli Armeni e con il gas azero (russo) paghiamo l’Holodomor 2023 (Korazym, 31 ago)
Helen Dadayan, vittima della disumanità dell’Azerbaigian (Tempi, 31 ago)
L’Artsakh tra blocco, rapimenti e fame (Una voce nel silenzio, 31 ago)